Filippa Beauty & Spa...

Rigenerare, idratare, proteggere e illuminare: così la pelle si prepara ad affrontare la stagione fredda.


L’estate è finita da un po’ e con l’arrivo dei primi freddi cambiano le esigenze della pelle di viso e corpo: così, i prodotti usati fino a qualche settimana fa, non sono più adatti alla nostra skincare quotidiana.

Sole, salsedine e cloro dei mesi estivi hanno messo a dura prova la nostra pelle, seccandola e macchiandola, e l’autunno è il momento giusto per ridare vita alla pelle e prepararla alla stagione fredda.

Ecco alcuni consigli per riequilibrare l’epidermide e affrontare al meglio l’inverno:


1. Esfolia

Dopo l’estate, la pelle ha bisogno di rigenerarsi e lo scrub è ciò che serve: con leggeri movimenti circolari ed esercitando una lieve pressione, si riuscirà ad esfoliare delicatamente la pelle rimuovendo lo strato superficiale (ormai costituito da cellule morte). La pelle risulterà più luminosa e pronta a ricevere l’idratazione di cui ha bisogno.


2. Idrata

Una volta esfoliata, la pelle è pronta a ricevere la giusta idratazione. Abbandonate, però, le creme estive dalle texture leggere e scegliete creme idratanti e sieri nutrienti dalla formulazione più ricca e intensa che possano rafforzare la barriera cutanea, rendendola più resistente al freddo. Anche l’alimentazione è fondamentale per la cura della pelle e la sua idratazione, per cui scegliete alimenti ricchi di Omega 3, come pesce e frutta secca, bevete molta acqua e fate uso di integratori alimentari, fonte concentrata di sostanze nutritive utili per il benessere di corpo e mente.


3. Correggi

Se nonostante l’uso delle creme solari la pelle ha subito gli effetti dei raggi UV, l’autunno è la stagione giusta per intervenire con trattamenti mirati e prodotti specifici per uniformare l’incarnato e schiarire le discromie cutanee causate dal sole. Se la vostra pelle è particolarmente delicata e soggetta alle macchie, scegliete di proteggerla anche d’inverno applicando quotidianamente creme solari che vi proteggeranno dai dannosi raggi UV.


4. Rispetta

Nella scelta dei prodotti da utilizzare per la cura del viso e del corpo, non dimenticate di rispettare il vostro tipo di pelle: ognuna, infatti, ha caratteristiche differenti che richiedono prodotti e trattamenti specifici mirati, da un lato, ad attenuare le imperfezioni e, dall'altro, a valorizzare le caratteristiche. A prescindere dal tipo di pelle, esiste una regola che vale per tutte: non usate acqua ad una temperatura superiore ai 35 gradi, l'acqua tiepida è il modo più efficace per proteggere la barriera naturale della pelle.


5. Risplendi

E adesso… non vi resta che risplendere e godervi una pelle bella, luminosa e sana!
Solo un’ultima cosa: ogni pelle ha caratteristiche uniche ed è necessario trattarla con un protocollo personalizzato: scegliete, dunque, di affidarvi sempre ad un professionista che saprà individuare insieme a voi la strategia di bellezza più adatta alle vostre esigenze.

©   Copyright  Filippa Beauty & SPA

Via Catena 8 98063 Gioiosa Marea

C.F: LMNFPP62R47G699A
P.IVA: 02104710831

Privacy Policy | Cookies Policy | CGV